Vacanze Naturalistiche in Famiglia Milazzo Case Vacanze Bed and Breakfast Mare Spiagge Milazzo

Vacanze Naturalistica a Milazzo: archeologia, natura, artigiano, prodotti tipici siciliani.

La zona alta di Milazzo è caratterizzata da una natura selvaggia sia nelle zone di mare che di montagna, è un parco naturale ricco non solo di riserve naturali, ma anche di tradizioni culturali, borghi medievali e siti archeologici di forte interesse.



Una sterminata oasi naturalistica protetta, il Parco Naturale sito a Capo Milazzo esclusivo per i suoi itinerari turistici unici e adatto per chi ama passeggiare tra la natura. Lungo le coste di Milazzo troverai cale e baie incantevoli fino al maestoso Capo Milazzo con le sue grotte.

Durante le tue vacanze a Milazzo Cilento scoprirai una graziosa cittadina estremamente varia nella sua costa, in parte sabbiosa e placida, in parte selvaggia e ripida, e i numerosi sentieri che la rendono meta di particolare interesse per gli amanti del trekking.

La ricca vegetazione ha conservato nei secoli un patrimonio articolato di rocce a picco sul mare, gole profonde e dolci valli. La zona di Milazzo, in particolare quella del Capo è il regno dell’olivo, maestoso e gigantesco, e della colorata macchia mediterranea.


Fitte spalliere di fichi d’India, splendide fiorite di ginestre e orchidee, scogli su cui scendono i pini ti accompagneranno in un viaggio che profuma di rosmarino e lentisco.
Durante il percorso potrai incontrare cardellini, volpi e lontre, ma attenzione ai cinghiali! Tieni sempre un occhio puntato all’orizzonte, perché spesso il mare è meta di banchi di delfini attratti dall’abbondanza di pesce azzurro
Come in tutta la Sicilia, anche a Milazzo il passaggio della grande storia ha lasciato tracce indelebili: qui troverai diverse zone archeologiche e in particolare nel centro storico, gli antichi palazzi confermano il passaggio di popoli di culture diverse. 

Nelle zone archeologiche ti troverai in un vero e proprio museo a cielo aperto. Nei siti Archeologici potrai vivere l’emozione di seguire le varie tappe di un lungo percorso storico che ti riporterà indietro nel tempo.

Reazioni:

0 commenti:

Posta un commento