Consigli

Consigli utili per pianificare un viaggio, una vacanza nella Città di Milazzo 

Per trascorrere le vacanze sul mare di Milazzo, in una delle strutture turistiche che si concentrano su gran parte nel territorio milazzese. Una zona a forte vocazione turistica come diverse strutture turistiche tra Bed and Breakfast e Case Vacanze tutte ubicate a pochi metri dalle spiagge.

INTRODUZIONE:
Quando si sente nominare della Sicilia, il primo nome che mi viene d’associare è subito quello delle Isole Eolie Taormina o altre località turistiche, invece, detto da molti turisti che hanno trascorso un periodo di vacanze a Milazzo, dicono che probabilmente sia la località turistica più bella. 
Culla del divertimento e delle spiagge chilometriche, ogni anno, soprattutto nei mesi stivi, si prepara ad accogliere un elevato numero di turisti e di festaioli incalliti, che la scelgono per trascorrere le ferie all’ insegna del relax e di una travolgente e vivace vita notturna. 

La città è sempre molto vigile e attiva, infatti non mancano mai i momenti d’intrattenimento legati alla moda, allo spettacolo e all’arte che il comune organizza con grande frequenza. Forse il periodo migliore per prenotare un Bed and Breakfast, Case Vacanze e Alberghi a Milazzo è quello di bassa stagione, durante il quale, grazie al clima più favorevole, si può approfittare per fare delle piacevoli e tranquille passeggiate, evitando il caos a cui si va incontro in piena estate, oppure si può scegliere di dedicare maggiore attenzione alla cura del proprio corpo, beneficiando di un bel massaggio o di un lungo bagno termale da fare all’interno dei numerosi stabilimenti. A questo punto, prima di tuffarvi nella magica atmosfera estiva di Milazzo, per meglio ottimizzare i tempi d’organizzazione della vostra vacanza, abbiamo deciso di suggerirvi un breve elenco delle cose da fare e da vedere durante l’intera permanenza. 

Parchi 
La Riviera Ponente di Milazzo dispone, nella zona di piazza San Papino una pineta immensa nel verde dell’estensione centinaia di metri quadrati, adatto a famiglie con bambini e alle comitive di giovani, i quali possono scegliere di divertirsi optando per una passeggiata lungo i sei percorsi, oppure organizzare un bel pic-nic all’aperto.

Cosa mangiare
Dopo una bella giornata trascorsa a prendere il sole in spiaggia a Milazzo, seguita da un fresco aperitivo pomeridiano, non può di certo mancare una gustosa cenetta in qualche ristorantino caratteristico del luogo, perché la Sicilia si sa, è la patria del buon cibo e Milazzo contribuisce a mantenere alta la bandiera. Tanti sono i piatti caratteristici, ma tra i più conosciuti ricordiamo: cassata siciliana, il cannolo siciliano, la granita e gli aranciniGrazie al suo clima mite, l'isola è ricca di spezie e piante aromatiche; origano, menta, rosmarino, fanno quotidianamente parte dei condimenti siculi. Il terreno fertile produce arance e limoni in grande quantità, al punto tale che la Sicilia è spesso soprannominata la terra dei limoni o la terra dellea rance. Mandorle, ficodindia, pistacchio e olive sono gli altri suoi simboli culinari nei quali eccelle. la focaccia messinese e le prelibatezze a base di pesce fresco.

LungoMare Garibaldi
E’ una via memorabile di Milazzo, nonché la zona più gettonata dagli appassionati dello shopping e della movida. In essa sono concentrati numerosi bar, ristoranti e il gazebo sotto il quale è possibile incontrare svariati turisti, oltre i più importanti negozi di abbigliamento conosciuti a livello mondiale come: Armani, Guru, Stefanel Prenatal e via dicendo. 

La movida notturna
La notte, a Milazzo, si anima nelle discoteche presenti in zona, tra le più famose della provincia di Messina, dove i turisti si mescolano ai giovani del posto per godersi la passione dell’estate a suon di musica. Ma vediamo insieme quali sono quelle più gettonate!

Discoteca Paradiso: è la celebre discoteca molti anni fa, gestita da un gruppo di imprenditori. E’ collocata nella zona di Capo Milazzo ( non raggiungile a piedi dal centro ), in una posizione strategica a picco sul mare che l’ha resa beneficiaria di una straordinaria vista panoramica. La struttura nell’insieme ricorda una grande villa, con un immenso spazio esterno con luci soffuse. I responsabili hanno optato e deciso di concedere l’accesso solo a una clientela anagraficamente più matura rispetto al solito target. Un fantastica location che diventa anche sala ricevimenti, dove molte coppie festeggiano il proprio matrimonio. 

Le Terrazze Disco: è un’altra spettacolare discoteca,

Info Utili:
Dove mangiare a Milazzo
Hotel a Milazzo

consigli vacanze bed and breakfast milazzo case consiglio vacanza milazzo appartamenti appartamento affitto affitti mare spiaggia spiagge milazzo consigli vacanze bed and breakfast milazzo case consiglio vacanza milazzo appartamenti appartamento affitto affitti mare spiaggia spiagge milazzo 

0 commenti:

Posta un commento